L’architettura dalle geometrie pure e semplici ingloba un arredamento minimal che si affaccia sulla spiaggia di Cala Brandinchi in Sardegna.
La filosofia progettuale si pone l’obiettivo di integrarsi con il contesto ma dando una traccia contemporanea alla naturalità del paesaggio , l’utilizzo di materiali naturali quali il legno richiama la navigazione e la capacità di galleggiamento; mentre la superficie trasparente che riveste gli interni vuole esporre il fruitore alla concezione totalitaria di ciò che lo circonda. Il paesaggio che muta intorno rimanendo in balia del fluttuare della struttura che offre sia un esperienza di confort fisico ma anche quella di un beneficio spirituale.
Inquadrare e portare all’interno il paesaggio. Il concept progettuale, e quello che ha guidato nella scelta dei materiali è l'importanza di inserire un elemento artificiale in un contesto naturale.L'importanza di realizzare una stanza che fosse sia confortevole dal punto di vista degli arredi ma anche e sopratutto realizzata per promuovere l'osservazione del paesaggio.Da qui la focalizzazione dell'idea di conchiglia che preserva al suo interno una perla. La perla che simboleggia l’occhio umano. La perla che si trova nascosta nella conchiglia, come una scatola galleggiante che si farà cullare dalle calde acque azzurre di Cala Brandinchi nella contemplazione del paesaggio in mutamento.