Archistart

20 5102 0

DROPS

FRC2017

Ogni ambiente è unico, ogni specchio d’acqua peculiare. È possibile progettare una Floating Room che possa adattarsi a diversi contesti valorizzandone al tempo stesso gli aspetti caratteristici?


Ogni ambiente è unico, ogni specchio d’acqua peculiare. È possibile progettare una Floating Room che possa adattarsi a diversi contesti valorizzandone al tempo stesso gli aspetti caratteristici? Questo è il punto di partenza da cui è scaturita l’idea di 4 moduli principali che contengono gli spazi di base formati da piattaforma d’ingresso, salottino, camera da letto e bagno, per poi passare alle “appendici” della Floating Room che vengono posizionate in funzione dell’intorno che la verrà ad ospitare. Il clima, il panorama e il tipo di flora e fauna che circondano la piccola isola galleggiante determineranno la presenza di punti di vista privilegiati che permettano all’ospite di vivere e godere appieno delle bellezze naturali o urbane, inserendolo in un attimo e a 360 gradi in una nuova realtà. Dove i fondali sono limpidi e ricchi di vita sarà quindi fondamentale un’appendice che dia accesso al mondo al di sotto dello specchio d’acqua durante tutto l’arco della giornata. Se invece è l’alba o il tramonto a creare uno spettacolo mozzafiato si fornirà al passeggero un posto in prima fila e privato da cui appagare le proprie aspettative in modo indisturbato..




The Board:
DROPS Board

Categories

Share Project
Like Project
avatar

fasåa

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works