Archistart

1 511 0

ël Bërvèj

Along the River, Designing a Belvedere for the Bormida Valley

Questo progetto si pone come obiettivo quello di esaltare il paesaggio naturalistico delle Langhe immaginando un itinerario fatto di tappe, che ripercorrendo parte del tratto piemontese della via del Sale accompagni gli escursionisti attraverso un’esperienza immersa nella natura e nella storia della valle Bormida.


I due muri in pietra di Langa sono pensati per avvolgere l’avventore e grazie al suono dell’acqua che sgorga dalla fonte trasportarlo in una dimensione più introspettiva e meditativa. Quest’atmosfera si rilassa solo dopo lo stupore che si prova quando, arrivati alla balaustra, il paesaggio si riapre con tutta la sua carica estetica ed emotiva.


l minimalismo delle forme e la scelta dei materiali dà alla struttura la connotazione di Landmark ma senza imporsi sul paesaggio che rimane sempre protagonista.
Come gli ultimi due muri di un’antica rovina questa architettura vuole inserirsi nel paesaggio come un elemento senza tempo e aggiungere una nota romantica capace di quello strano magnetismo che spesso hanno i ruderi isolati.



The Board:
ël Bërvèj Board
Share Project
Like Project
avatar

Smiling Factory

[pro_ad_display_adzone id='2269' ajax_load='1' info_text='Advertisement' info_text_position='' font_color='#' font_size='11']

Recent Works