About Me
Il mio nome è Chiara Pecilli (L’Aquila, 06/09/1994) e mi sono laureata in Architettura (Ottobre 2019), laurea magistrale a Ciclo Unico con voto 110 con lode, presso l'Università "La Sapienza" di Roma, in seguito ad un corso di studi che mi ha visto coinvolta e stimolata.
Negli anni di studio ho approfittato di molte esperienze offerte sia dall’Università che non, come il programma Erasmus presso due Università di Lisbona (Faculdade de Arquitetura ed Instituto Superior de Agronomia da Universidade de Lisboa).
Durante gli anni universitari ho partecipato ai seguenti Workshop:
- Workshop di progettazione in Garmsar - Iran “TEHRAN - METRO STATION Public space, Garden and Water”;
- Workshop di progettazione in Rio de Janeiro – Brasile “Urban transect: from morro do Castelo to the Ocean; permanence and transformation of urban memory”;
- Workshop “Lina Bo Bardi – architectural details” by atelier Oficina Bo Bardi (DiAP Roma Sapienza)
Nel 2019 ho frequentato il Corso di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (presso "Sapienza" Università di Roma) e sostenuto l’esame finale. Nello stesso anno ho vinto una borsa di collaborazione-scholarships, un tutorato alla pari in favore di studenti con disabilità presso "Sapienza" Università di Roma.
Ho concluso il mio percorso universitario con un progetto di tesi che mi ha appassionata: “CASA CIRCONDARIALE FEMMINILE DI REBIBBIA, RIORGANIZZAZIONE DELLO SPAZIO PRIVATO E SEMIPRIVATO”.
Dopo queste esperienze sono giunta ad una maggiore e profonda consapevolezza relativa alla mia curiosità e intraprendenza. Sono una ragazza con spirito d’iniziativa e creativa, pronta a mettersi alla prova e con grande capacità di problem solving.
Nel 2020 ho sostenuto l’esame di abilitazione alla professione di Architetto e successivamente iscritta all’Albo dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia dell’Aquila.
Attualmente sono Dottoranda al primo anno in Architettura e Costruzione presso l’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Architettura.