Nasce a Palermo il 18 novembre 1985 ma vive ad Alessandria della Rocca, un piccolo paese dell’entroterra agrigentino, fino a quando consegue la maturità scientifica presso l’I.I.S.S. "Luigi Pirandello" di Bivona.
Si trasferisce a Palermo dove intraprende gli studi di Restauro, Recupero e Riqualificazione dell’Architettura presso la facoltà di Architettura e si laurea con una tesi di restauro conservativo dal titolo " Per la conservazione e la conoscenza della Chiesa del Carmelo ad Alessandria della Rocca". Prosegue la carriera universitaria in Architettura presso la Scuola Politecnica di Palermo e l' Universitatea Tehnica di Cluj-Napoca, Romania, e partecipa all'International Architectural Design Workshop (BIADW) presso la Pusan National University in Corea del Sud. Completa il suo percorso di studi con una una tesi di Laurea Magistrale dal titolo “Busan 2030: the Bridge of Peace in the Bay of Fusan-Ko” (Sud Corea), un progetto infrastrutturale e architettonico che si avvale anche di una collaborazione internazionale.
Attualmente lavora come libero professionista e fa parte del gruppo di ricerca LabCity Architecture presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.
Lavora, inoltre, presso il MIST, museo interattivo della scienza e della tecnica di Bagheria (Pa).