About Me
Sono Martina Lo Re, vivo a Termini Imerese (PA) e sono una neolaureata della Scuola Politecnica presso l'Università degli Studi di Palermo, dipartimento di Architettura.
Ho conseguito la laurea il 10 Marzo 2017, dopo aver completato il percorso di studi Magistrale in tempo, a pieni voti con Lode e Menzione, con una tesi in campo urbanistico portata avanti con la collaborazione dei miei relatori: Prof. Maurizio Carta, prof.ssa Barbara Lino.
La mia esperienza universitaria non può essere considerata unilaterale, ma mi ha formato in maniera poliedrica. In primis ho sempre avuto contatti con una vasta gamma di figure tecniche e professionali, ma anche con possibili committenze lavorative che mi hanno permesso di inserirmi subito nell'ottica del mondo del lavoro. Le materie affrontate durante il corso di studi mi hanno permesso di conoscere diversi aspetti della progettazione, del campo ingegneristico, della progettazione di interni, di conoscenze approfondite sul paesaggio e sull'architettura dei giardini, oltre che una visione più ad ampio raggio, avendo una particolare propensione verso l'ambito territoriale ed urbanistico in una visione dinamica, creativa e metabolica dell'evoluzione delle città.
Ho una buona manualità nella realizzazione di plastici di progetto e nella realizzazione di modelli 3D, rendering, animazione, foto-realismo ed illuminazione grazie a programmi di grafica ed informatici che ho appreso sia da autodidatta durante il percorso di studi, sia certificati Autodesk che ho voluto approfondire intervallandoli agli studi universitari.
Ho una buona conoscenza della lingua inglese avendo conseguito un attestato e tenendomi sempre in allenamento con la pronuncia, la comprensione orale e la scrittura frequentando quotidianamente corsi on line e sviluppando le conoscenze apprese da autodidatta.